Siamo volontari dell’associazione “Il Ponte”, un gruppo di persone di tutte le età che hanno deciso di donare agli altri un bene che al giorno d’oggi è diventato sempre più prezioso: il tempo
Crediamo nel valore della solidarietà che è fatta di accoglienza, ascolto e condivisione
Ci poniamo al fianco di chi è in difficoltà e ogni sorriso che riceviamo ci riempie di gioia
Tutti noi, insieme riusciamo ad assicurare una regolare rotazione ai turni al centralino e in cucina, e svolgiamo il nostro compito con entusiasmo e serietà, spirito di condivisione e di servizio agli altri
Eh, sì!
In questo mondo dove primeggiano egoismo e indifferenza noi siamo “altro”
In questo cammino un grazie pieno di riconoscenza va al nostro Don Egidio e alle sue parole: metteteci sempre il cuore!
Insieme si può!

Il volontariato è sempre stato una risorsa insostituibile e qualificante del nostro essere ed agire. I volontari sono presenti in tutti i settori del Centro e la loro disponibilità e competenza contribuisce al buon andamento di tutto il lavoro.

Per operare nei diversi campi della prevenzione insieme alla buona volontà, all’amore per l’altro, alla disponibilità, occorre una preparazione specifica che viene offerta attraverso degli appositi corsi di formazione teorico-pratici che aiutano a trovare la propria identità di volontario.

La Persona come Progetto è il nome del corso di preparazione per chi desidera fare volontariato presso il Centro o altre associazioni di volontariato, trattando temi quali: la persona, l’accogliere, l’ascolto, la condivisione, la comunicazione, la “comunità” come proposta di vita.

Il Corso di formazione per operatori di volontariato I-II livello consente di ottenere crediti formativi per gli studenti delle scuole superiori. Per sapere quando sono aperte le iscrizioni al Corso, consulta la sezione News.

Per informazioni: Sig.ra Iole Massarelli
Tel. 0766.500685-35780