torna indietro

 

Il volontariato è sempre stato una risorsa insostituibile e qualificante del nostro essere ed agire. I volontari sono presenti in tutti i settori del Centro e la loro disponibilità e competenza contribuisce al buon andamento di tutto il lavoro.

Per operare nei diversi campi della prevenzione insieme alla buona volontà, all'amore per l'altro, alla disponibilità, occorre una preparazione specifica che viene offerta attraverso degli appositi corsi di formazione teorico-pratici che aiutano a trovare la propria identità di volontario.

La Persona come Progetto è il nome del corso di preparazione per chi desidera fare volontariato presso il Centro o altre associazioni di volontariato, trattando temi quali: la persona, l'accogliere, l'ascolto, la condivisione, la comunicazione, la "comunità" come proposta di vita.

Il Corso di formazione per operatori di volontariato I-II livello consente di ottenere crediti formativi per gli studenti delle scuole superiori. Per sapere quando sono aperte le iscrizioni al Corso, consulta la sezione News.

Per informazioni: Sig.ra Iole Massarelli
Tel. 0766.500685-35780