indietro

Centro di Consulenza e Psicoterapia Famiglia/Adolescenti

L’idea di attivare un servizio di questo tipo è nata ed è stata sollecitata dalle continue richieste di sostegno rivolte all’Associazione, da singole persone e/o da famiglie.
Il Centro Famiglie-Adolescenti è attivo da novembre 1995 e opera nell’ambito dell’Associazione “Il Ponte” con attività di sostegno, prevenzione e cura psicologica.
Nasce come luogo d’ascolto ed accoglienza aperto a tutti gratuitamente ed accoglie singoli, coppie, famiglie che presentano problematiche relazionali, affettive, forme di disagio non necessariamente legate alla tossicodipendenza ecc.

CHI OPERA NEL SERVIZIO
Il servizio si avvale di un’équipe costantemente supervisionata, composta da varie figure con formazione e professionalità differenziate (sistemico - relazionale, rogersiane, dell’età evolutiva, psicosomatica, ecc.): psicologi, psicoterapeuti, consulenti familiari, psicopedagogisti.
Ciò consente di fornire interventi specifici in presenza di patologie psicologiche sempre più frequenti e motivo di grave disagio nell’individuo (disturbi alimentari, depressioni, disturbi d’ansia, dell’attenzione, emotivi, ecc.).

COME ACCEDERE AL SERVIZIO
Puoi fissare un appuntamento chiamando:
- al numero 0766.35780/500685 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
- Oppure, ogni giorno, al cell. 393.9066102.

Contatti: dr.ssa Gabriella Fiorucci - cell. 393.9066102

centrostudi.ilponte@virgilio.it

QUALCHE DATO...

Dal 1995 al 2013 ha offerto consulenza a 1402 utenti
tra famiglie, coppie, singoli (adulti, minori)

 

formato word