torna indietro

 

torna indietro

La nostra nuova "Casa"

Inaugurata la struttura di Via Veneto n.30/c Civitavecchia, 20 dicembre 2010

Nell'area sita in Campo dell'Oro a Civitavecchia, abbiamo terminato la nuova "Casa" di accoglienza che ospita i minori ed adolescenti della Comunità e le mamme con i bambini del programma Coccinella.
L'opera completa, che è anche al servizio del quartiere e della Città, occupa 2800 mq distribuiti su due piani, con giardino annesso, un salone centrale polifunzionale per conferenze, incontri e seminari, mentre il seminterrato ospita mensa, cucina, lavanderia, biblioteca e vari laboratori.

 



Grazie all'aiuto di tutti, Enti pubblici e Soggetti privati, si è riusciti a realizzare la nuova struttura costata ben 2.494.600,00 euro.
Con circa 241mila euro spesi in aggiunta, abbiamo potuto completare tutti gli spazi esterni destinati alle mamme con i bambini del programma "Coccinella" ed a tutti i ragazzi del programma di comunità: cortile interno con gazebo, giardino con area giochi per bambini, campo polivalente per ragazzi e ragazze.
Per un risparmio economico e nel rispetto dell'ambiente, si è inoltre installato un impianto di pannelli-fotovoltaico che soddisfi le necessità energetiche della struttura ed un pozzo per l'acqua.

OGGI


Ogni giorno abbiamo nuove spese da affrontare, per noi difficili da sostenere, necessarie per garantire un ambiente consono ai giovani ospiti della Comunità.
Per questo,
"non fermiamo ora la gara di solidarietà che ci ha portati fin qui!"

 
 
 
 
 
torna indietro